A- A+
MediaTech

 

samsung lp 500

Le vendite di smartphone incominciano a mostrare qualche segnale di rallentamento ma il colosso sudcoreano Samsung continua a macinare record di utili.

Nonostante la forte concorrenza di Apple che,  nostante qualche crepa non smette di vendere una quantità enorme di iPhone, Samsung ha messo a segno un nuovo profitto da annali nel trimestre aprile-giugno, ma le vendite di smartphone incominciano a mostrare qualche segnale di rallentamento.

I profitti netti trimestrali di Smartphone salgono del 49,7% rispetto all'anno scorso al nuovo livello record di 7.770 miliardi di won (6,96 miliardi di dollari), grazie alle robuste consegne di Galaxy. I profitti operativi crescono del 47,5% a 9.530 miliardi di won e il fatturato avanza del 20,7% a 57.460 miliardi di won. I dati sono in linea con le attese. La società si aspetta un'"ulteriore crescita dei risultati" nel corso dell'anno, assicura Robert Yi, senior vice president e capo delle relazioni con gli investitori. Tuttavia avverte: "Non possiamo gestire la rinviata ripresa economica in Europa e i rischi per la competizione sugli smartphone e altri prodotti".

L'avvertenza riflette la preoccupazione sulle vendite del Galaxy S4, l'ultimo smartphone Samsung. La compagnia non ha rivelato le consegne trimestrali di Samsung e secondo le società di previsione dovrebbe aver venduto 75 milioni di smartphone nel trimestre aprile-giugno, inclusi 20 milioni di Galaxy S4s. Si tratta di dati poco distanti dai 70 milioni di smartphone venditi tre mesi prima, a dimostrazione che un rallentamento delle vendite è in vista.

Tags:
samsungapple
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al Lingotto apre  “FIATCafé500”

Al Lingotto apre  “FIATCafé500”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.