A- A+
MediaTech
Creatività italiana vincente in pubblicità.Saatchi&Saatchi festeggia i 6 Leoni di Cannes

Saatchi&Saatchi è l’agenzia italiana più premiata a Cannes degli ultimi 3 anni con i 17 Leoni, di cui 9 d’oro e anche l’agenzia più premiata all’Art Directors Club Italiano.

I successi ottenuti dal punto di vista creativo si sposano con quelli ottenuti dal punto di vista del business che per il 2014 registrerà ancora una crescita stimata intorno al 10% rispetto al 2013. Si conferma così il trend positivo dell’agenzia che nei precedenti tre anni e mezzo ha assestato la sua crescita intorno al 20% in un mercato che nello stesso periodo ha perso più di un terzo del suo valore.

Giuseppe Caiazza, Amministratore Delegato di Saatchi & Saatchi Italia e Head of Automotive Business di Saatchi & Saatchi EMEA, commenta così questo risultato: “Creativamente è stato un primo semestre che ci ha reso molto orgogliosi. I 6 Leoni di Cannes per il progetto “Dear Future Mom” per CoorDown tengono alta la bandiera della creatività italiana.

Prosegue Giuseppe Caiazza “L’ottima creatività è sicuramente una leva fondamentale anche per i risultati di business. Ancora quest’anno l’agenzia si conferma in controtendenza rispetto al mercato degli investimenti pubblicitari che sembra avviato verso un calo di circa il 3-4% rispetto allo scorso anno. Saatchi & Saatchi Italia, invece, prevede una crescita del 10% rispetto al 2013, grazie anche ad un approccio selettivo al new business che continua a portarci nuovi clienti al ritmo di uno al mese.”

Saatchi & Saatchi ha scelto di portare a Milano uno degli eventi più seguiti del Festival Internazionale della Creatività di Cannes: la proiezione del Saatchi & Saatchi New Directors’ Showcase e il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano è diventato punto di incontro per i professionisti del settore per parlare di creatività e nuovi talenti, presenti, tra gli altri, Karim Bartoletti - Partner and Executive Producer di Filmmaster Productions, Valentina Be° - regista, Massimo Guastini - Presidente di ADCI, Luca Lucini – Regista e Paolo Zaninello - Executive Producer di Akita.

Agostino Toscana – Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi Italia ha commentato “E’ nel DNA di Saatchi & Saatchi portare nel mercato novità e stimoli. Il New Directors’ Showcase è un esempio perfetto di questa attitudine e siamo felici di condividerlo con clienti e colleghi qui a Milano.”

 

Tags:
pubblicità-creatività-advertising-video
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.