A- A+
MediaTech
Decreto sostegni, slitta al 31 maggio il termine per chiedere bonus da 2400€

Decreto sostegni per partite iva, a chi spetta

L'Inps ha pubblicato una circolare con i dettagli e le modalità operative per l’erogazione del bonus da 2.400 euro destinato ad alcune categorie di lavoratori colpite dall'emergenza Covid, come previsto dal decreto Sostegni.

L'istituto ha precisato che "per consentire ai nuovi aventi diritto un sufficiente periodo di tempo per le domande, il termine per la presentazione delle stesse è stato posticipato da fine aprile al 31 maggio".

Le categorie interessate dal bonus previsto dal decreto sostegni sono i lavoratori stagionali e quelli a tempo determinato, i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori stagionali e in somministrazione di settori diversi dai settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori intermittenti; lavoratori autonomi occasionali; lavoratori incaricati delle vendite a domicilio; lavoratori dello spettacolo.

Per quanto riguarda gli oltre 235mila lavoratori delle medesime categorie che avevano già beneficiato dalle precedenti indennità previste dal Decreto Ristori quater, l'Inps precisa che ha già provveduto a liquidare il  bonus spettante.

La procedura per l'acquisizione delle domande da parte di nuovi beneficiari, così come individuati dal decreto Sostegni, sarà attiva entro questa settimana sul portale Inps al termine delle necessarie fasi di adeguamento amministrativo e di sviluppo informatico.

Decreto sostegni bis

Intanto, si sono tenute alle commissioni Bilancio di Camera e Senato le audizioni sul Def con il quale il governo ha chiesto un nuovo scostamento di bilancio da 40 miliardi, che serviranno per il prossimo decreto Sostegni. A partecipare Confindustria, le associazioni di categoria e i sindacati.

Commenti
    Tags:
    decreto sostegnigoverno draghibonusinps
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e

    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.