A- A+
MediaTech
Diffusione quotidiani: Il Sole 24Ore a quota 394mila copie e 30mila abbonati al sito

Ecco i dati principali:
 
·       Secondo quotidiano nazionale per diffusioni totali carta+digital per il 6° mese consecutivo

con 394.577 copie in crescita anno su anno (+10,3%) e mese su mese (+2,5%).
 
·       Primo quotidiano digitale in Italia con 217.704 copie digitali (+32,4% vs febbraio 2014 e +6,7% vs gennaio 2015) diventando leader anche nelle copie digitali singole.

 
·         Primo sito italiano a pagamento con oltre 30.000 abbonati.
 

Secondo i Dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati oggi, anche a Febbraio 2015 Il Sole 24 Ore conferma il trend positivo delle diffusioni digitali e totali carta+digital ampliando ulteriormente i suoi primati. Nella diffusione totale cartacea + digitale, infatti, si conferma, per il 6° mese consecutivo, 2° quotidiano nazionale con 394.577 copie medie posizionandosi alle immediate spalle del Corriere della Sera e registrando la crescita sia rispetto al mese precedente (+2,5% rispetto a gennaio 2015) sia soprattutto anno su anno, in controtendenza rispetto al mercato, con un incremento pari a +10,3% rispetto a Febbraio 2014).

 

treu ape
Donatella Treu AD Gruppo Sole 24 Ore

Il Sole 24 ORE continua inoltre ad affermare la leadership in Italia nella diffusione totale digitale aumentando ulteriormente il distacco rispetto ai competitor con 217.704 copie digitali registrando un incremento pari a +32,4% rispetto a Febbraio 2014 e pari a +6,7% rispetto a Gennaio 2015) e mettendo a segno un nuovo primato: da questo mese Il Sole 24 ORE è diventato il primo nelle copie digitali singole, pari a 65.812 (+2,8% vs gennaio 2015 e +33,9% vs febbraio 2014) superando Repubblica a quota 63.296 copie digitali singole.

 

Un risultato eccezionale frutto della strategia multimediale del Sole 24 Ore voluta dal Direttore editoriale Roberto Napoletano che ha sviluppato 11 quotidiani digitali con contenuti esclusivi e aggiornati in tempo reale: dieci orientati a una platea specializzata di lettori (Fisco, Diritto, Lavoro, Casa, Scuola, Sanità, Enti Locali, Finanza, Consulente Finanziario, Assicurazioni) e Italy24, interamente in lingua inglese interamente dedicato all'Italia, che si rivolge alla platea mondiale degli investitori attenti al nostro Paese. Al successo dei dati ADS si aggiunge anche quello de IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, che nelle sue versioni web e mobile vanta oggi oltre 30.000 abbonamenti.

 

 

Tags:
digiatle-diffusione-dati-editori
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.