A- A+
MediaTech
Edison e Abitare: via al terzo incontro con gli ENERGY TALKS alla mostra 999
Edison e Abitare: alla mostra 999 in corso alla Triennale arrivano gli ENERGY TALKS.

Edison e Abitare: alla Triennale terzo incontro con gli ENERGY TALKS alla mostra 999

 

Come abitiamo lo spazio domestico? Che relazione abbiamo con la casa? Come sono cambiate le nostre abitazioni e gli oggetti di cui ci circondiamo? Sono queste le domande alle quali cercano di rispondere gli ENERGY TALKS, a cura di Edison e Abitare, organizzate nell’ambito della mostra 999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo, a cura di Stefano Mirti in corso alla Triennale di Milano fino al 2 aprile 2018. La mostra costituisce una grande indagine sul concetto di casa, di abitare, di senso di dimora, ed è accompagnata da un ricco palinsesto di appuntamenti. Edison è Main Partner dell’esposizione e ha partecipato all’ideazione e alla realizzazione dell’installazione immersiva che apre la mostra.

 

 

Edison e Abitare: alla mostra 999 in corso alla Triennale arrivano gli ENERGY TALKS. I tre incontri

 

 

I tre incontri di ENERGY TALKS propongono prospettive differenti per riflettere sulla casa contemporanea, dalle sue prime forme al presente, aprendo il dialogo a chi guarda allo spazio domestico come una molteplicità di esperienze, stili e identità.
Gli appuntamenti, a ingresso libero, vedranno protagonisti Simona Orsina Pierini, professore associato in Composizione architettonica del Politecnico di Milano, Giampiero Bosoni, professore di Architettura e design degli interni del Politecnico di Milano, Marco Sammicheli, design curator e docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

 

 

Edison e Abitare: alla mostra 999 in corso alla Triennale arrivano gli ENERGY TALKS. Calendario degli incontri

Dopo l'evoluzione dalla casa elettrica a quella contemporanea con Simona Orsina Pierini, e quella dagli oggetti d'uso quotidiano agli strumenti della casa connessa con Giampiero Bosoni, giovedì 29 marzo alle 18 e 30 è la volta di Marco Sammicheli, che è stato design curator di Abitare ed è ora docente della Scuola del Design del Politecnico di Milano. Il tema è quello dei nuovi modi di abitare e concepire la casa.

 

Edison e Abitare: alla mostra 999 in corso alla Triennale arrivano gli ENERGY TALKS. La mostra

 

 

999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo, mostra ideata e curata da Stefano Mirti, rappresenta un intreccio di domande sui luoghi del nostro vivere e racconta l’abitazione come non l’abbiamo mai vista prima.
La mostra costituisce una grande indagine sul concetto di casa, di abitare, di senso di dimora, a cavallo tra il mondo fisico e quello digitale. È un viaggio attraverso i nuovi immaginari che trasformano le nostre esistenze. Una mostra inedita, ampia, collaborativa e mutante, che evolve in funzione del tempo e dello spazio.
L’esposizione è stata sviluppata grazie a una rete di oltre cinquanta co-curatori provenienti da vari ambiti, con competenze e passioni oltremodo diversificate. Da intendersi come una vera e propria tessitura, la mostra propone contenuti molteplici generati da community, aziende, attivisti, scuole, multinazionali, gruppi informali, centri di ricerca, progettisti, artisti. Questo percorso attraversa i mondi materiali e quelli immateriali, il terzo settore, la tradizione e l’innovazione, ponendo l’idea di “comunità” al centro dell’attenzione del visitatore. Un vero e proprio racconto dove ognuno dei soggetti coinvolti presenta la propria declinazione dell’idea dell’abitare.

 

 


Edison e Abitare: alla mostra 999 in corso alla Triennale arrivano gli ENERGY TALKS. Info pratiche

 

 

ENERGY TALKS
A cura di Edison e Abitare
Nell’ambito della mostra 999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo
20, 23 marzo e 29 marzo 2018
Triennale di Milano
Ingresso libero
999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo
A cura di Stefano Mirti
Fino al 2 aprile 2018
Triennale di Milano
Biglietti: 9 euro (intero) / 7,50 euro (ridotto) per il primo accesso alla mostra
Biglietto Unico per tutte le mostre di Triennale: 12 euro
I possessori del Biglietto Mostra o del Biglietto Unico (con emissione dal 12.01.18), ripresentando il biglietto alla cassa, potranno acquistare un biglietto a 2,00 euro per tutti gli accessi successivi al primo.

Tags:
edisonedison e abitare999 triennale edison energy talks





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.