A- A+
MediaTech
Elon Musk ammette di essere autistico: "Ho la sindrome di Asperger"
(fonte IPA)

 Lungamente preannunciato e atteso, Elon Musk sabato notte e' salito sul palco del "Saturday Night Live" (Snl), il varieta' comico piu' longevo d'America, trampolino di lancio di molte star degli ultimi anni. L'eccentrico miliardario -ceo di Tesla ed Exploration Technologies Corp., ovvero SpaceX, una delle persone piu' ricche del pianeta- si e' preso in giro, ha persino scherzato sul nome del figlio "X A-12 ("Si pronuncia gatto che corre sulla tastiera") e poi ha ammesso, per la prima volta, di essere affetto della sindrome di Asperger. Vestito tutto di nero, si e' presentato come "la prima persona con la sindrome di Asperger ad essere ospite di Snl ... o almeno ad ammetterlo".

Disinvolto, spiritoso, apparentemente a suo agio nonostante non sia un comico ne' un attore, Musk ad un certo punto ha chiamato sul palco la madre, Maye, belllissima ex modella e guru nutrizionista: una compresenza giustificata anche dal fatto che oggi e' la festa della mamma. "Sono eccitata all'idea del regalo della mamma", ha scherzato lei. "Spero solo che non sia un Dogecoin... ", la valuta digitale inizialmente creata per scherzo, che Musk ha contribuito a legittimare nei suoi tweet. E lui ha risposto secco: "Ma certo che lo e', di sicuro." 

Musk ha aggiunto di essere perfettamente consapevole che a volte dice o pubblica cose strane, ma ha aggiunto che e' cosi' che funziona il suo cervello. "A chiunque abbia offeso, voglio solo dire che ho reinventato le auto elettriche e mando le persone su Marte in un razzo. Pensavi pure che sarei stato un tipo normale e rilassato?". E poiche' la trasmissione e' stata trasmessa proprio nelle ore in cui rientrava sulla Terra, senza controllo, il razzo vettore cinese, poi disintegratosi sopra l'Oceano Indiano, i conduttori dello spettacolo ci hanno scherzato sopra: "Perche' Elon Musk e' l'ospite di Snl? Ora lo sappiamo, aveva bisogno di un alibi!" L'insolita esibizione deo' 49enne miliardario sul palco di Snl non ha fatto lievitare il prezzo del Dogecoin, che e' sceso di 5 centesimi durante lo spettacolo e poi ha chiuso intorno ai 55 centesimi.

Lo show di sabato sera sara' da ricordare anche perche' e' stata la prima volta che lo spettacolo e' stato trasmesso in live streaming a livello internazionale: YouTube -ha fatto sapere Nbc- lo ha trasmesso in piu' di 100 paesi, dall'Australia al Regno Unito.

Commenti
    Tags:
    elon muskautismoasperger





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.