Kiko, Libero e Real Time: i brand incoronati da FB

L'indagine “Facebook Top Brands” evidenzia ogni mese le pagine aziendali italiane che hanno raggiunto i migliori risultati su Facebook secondo quattro parametri: numero di nuovi fan, engagement della pagina, tempo di risposta ai post dei fan e post che generano più interazioni.
Durante il mese di aprile, grazie al Social Analytics di Blogmeter, sono state analizzate oltre 40 milioni di interazioni avvenute sulle pagine Facebook dei brand che si rivolgono al mercato italiano. A guidare la classifica dei nuovi fan italiani è per il secondo mese conscutivo la pagina di Kiko Cosmetics, che durante aprile ha guadagnato più di 551 mila nuovi fan, un record assoluto. Al secondo posto troviamo la pagina di Glamoo Italia, che di fan ne guadagna oltre 172 mila seguita dalla pagina dedicata al videogioco di corse automobilistiche Need for Speed, con più di 166 mila nuovi fan italiani. Ben piazzati anche Libero, PosteMobile e Le Iene.
Tra le new entry segnaliamo anche la pagina del canale televisivo Real Time, che guadagna più di 160 mila fan superando quota 1 milione e la trasmissione Amici di Maria De Filippi che ne guadagna oltre 115 mila.