Francesca Costanzo nuovo Managing Director di Omd
Francesca Costanzo è il nuovo Managing Director di Omd. La manager subentra nell’incarico a Graziana Pasqualotto, nominata Vice President di Omnicom Media Group, e riporta a Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group.
Francesca Costanzo lascia dunque il vertice di Omni@, il terzo network media di Omnicom Media Group che aveva fondato in Italia nel 2016. Il nuovo team di vertice di Omni@, Italia sarà comunicato nei prosismi gionri.
Francesca Costanzo, si legge nella nota che ne annuncia la nuova nomina, “è stata fondamentale nel promuovere l’innovazione all’interno del gruppo. Ha infatti implementato un modello digitale per tutti i media offline, l’approccio Direct Tv per misurare l’effetto della comunicazione televisiva sulle attività web, e ha definito nuovi KPI con i clienti, basati sull’evoluzione del panorama digitale. In meno di un anno, sotto la guida di Francesca, Omni@ ha acquisito 15 clienti per un billing di oltre 50 milioni di euro”.
“L’esperienza internazionale di Francesca, la mentalità imprenditoriale e l’attenzione alle performance le hanno sempre permesso di ottenere risultati eccezionali”, commenta Marco Girelli. “Attraverso l’uso di insight chiari, guidati da un’interpretazione significativa dei dati e grazie ad un approccio innovativo e best-in-class, Francesca garantirà che Omd continui ad essere guidata dalla creatività nell’era digitale, offrendo risultati di business significativi per i nostri clienti”.
“Entrare a far parte di Omd in un momento così complesso e interessante nel nostro settore è davvero emozionante”, aggiunge Francesca Costanzo. “Omd ha profondamente rivoluzionato la sua struttura interna, investendo in tecnologia e talento con competenze digitali e analitiche avanzate e ha creato un nuovo modello di business con al centro la creatività alimentata dai dati. Dopo aver chiuso il 2017 con un incremento a doppia cifra, l’obiettivo per il 2018 è ugualmente ambizioso: non vedo l’ora di lavorare con la straordinaria community di talenti di Omd per poter fare la differenza per i nostri clienti”.
Con il passaggio di testimone a Francesca Costanzo, Graziana Pasqualotto assume una nuova posizione nella holding come Vice President di Omnicom Media Group. Dopo 21 anni in Omd, dalla sua fondazione nel 1997, il patrimonio di esperienza e conoscenza di Graziana Pasqualotto sarà dunque a disposizione del gruppo per guidare ulteriormente lo sviluppo di Omnicom Media Group.
fonte http://www.engage.it