A- A+
MediaTech

 

BLINKWASHING, L'ADVERTISING IN UN BATTITO DI CIGLIA

blink

Te lo leggo negli occhi. A comandare lo spot sei tu. E' questo il futuro dell'advertising (e non solo)? Virgin Mobile ha scelto per la sua nuova campagna BlinkWashing, ideata da rehabstudio e Mother New York, la tecnologia eye scanner.  

Il canale Youtube  dedicato chiede all'utente di accendere una webcam, calibrarla e permettere al computer di seguire i movimenti degli occhi. A ogni colpo di palpebre, lo spot cambia, grazie ai link presenti tra 25 video. Chissà se questa tecnologia, dall'advertising possa spostarsi presto sulla Tv.

 

SONY PUNTA SUL WEB
AL DIGITAL L'80% DEL BUDGET

Segno dei tempi: Sony mantiene stabile l'investimento in advertising, ma ridistribuisce il budget. A prendere la fetta più grande della torta è il digita (che sfiora l'80%). Cala il ruolo della tv.

RAI, SALE LA RACCOLTA. GUBITOSI:
"UTILE OPERATIVO GIA' NEL 2013"

gubitosi 1 500

La raccolta pubblicitaria Rai torna a crescere a settembre. Il dato sull'anno rimarrà negativo, ma i conti continueranno a migliorar. Il direttore generale, Luigi Gubitosi, conferma: "Per il 2013, obiettivo del piano industriale è un risultato operativo in utile già quest’anno, il pareggio di bilancio per l’anno prossimo (dove la complessità sta nel fatto che ci sono i Mondiali di calcio che ci costano 85 milioni), un ritorno stabile all’utile nel 2015".

 

GIALLO NOKIA PER CHEBANCA! AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA

 

 

 






 

EVENTI

Prende il via lunedì 30 settembre a Milano la Settimana della Comunicazione. Oltre 100 appuntamenti sul tema scelto per l'edizione 2013: "Nuovi animali comunicanti".

POLTRONE

Fabrizio D’Angelo, CEO di Burda International (Germania) è stato nominato nuovo chairman di FIPP, l’associazione mondiale dei media periodici.
Giuseppe Salinari è il nuovo direttore generale della sede romana di JWT. La nomina segue il passaggio di Jane Reeve alla guida della Camera della Moda.

Tags:
gazzetta dello spotadvertising
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.