A- A+
MediaTech
Il marchio del futuro? Google. Seguono Microsoft e Walt Disney

Prima notizia: tra i primi non c'è Apple (solo quarta). Seconda notizia: stravince Google. Terza: sul podio spuntano Topolino&Co, classe 1928.  Stiamo parlando delle migliori company brand secondo il FutureBrand Index 2014, che stila appunto una classifica annuale prendendo in esame le prime 100 aziende al mondo.

Ebbene, secondo gli esperti Mountain View, seguita da Microsoft e da Walt Disney (rispettivamente seconda e terza), dimostra di avere un “Cap Gap” positivo, che vuol dire un divario contenuto tra il modo in cui viene percepita come brand e la sua capitalizzazione rispetto alle posizioni che occupa nella classifica stilata da PwC in base al suovalore finanziario (Google, Microsoft e Walt Disney sono rispettivamente terza, quarta e quarantesima nell’indice di PwC)

Al quarto posto si piazza Apple, che lascia così il primo posto. Performance negativa anche per ExxonMobil che dal secondo posto precipita all’87esimo. Il colosso petrolifero è uno dei brand il cui “Cap Gap” è maggiormente negativo insieme a PetroChina e Wells Fargo, che perdono 79 e 72 posizioni ciascuno. AbbVie, SABIC e MasterCard sono, al contrario, i tre brand che recuperano il maggior numero di posizioni in classifica, rispettivamente 80, 72 e 67 posizioni.

Tags:
future brand indexgooglemicrosoftwalt disney
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.