A- A+
MediaTech

 

ballmer microsoft 500

Sotto le attese i conti dei due colossi dell'Ict, Google e Microsoft, nella stagione delle trimestrali di Corporate America. Il colosso di Mountain View fondato da Sergej Brin e Larry Page ha chiuso il secondo trimestre con un fatturato in aumento del 20% a 14,11 miliardi, ma se si escludono le vendite attraverso gli altri siti partner, il giro d'affari si è attestato a 11,1 miliardi inferiore agli 11,3 stimati dagli analisti.

Il tentativo di convincere gli inserzionisti pubblicitari a mettere a punto campagne pensate ad hoc per i dispositivi mobili non sta dando i frutti sperati.

Sui profitti del gruppo fondato da Bill Gates è pesato invece un onore straordinario di 900 milioni, legato alle giacenze di magazzino del tablet Surface, rimasto in larga misura invenduto.

Microsoft ha annunciato utili di 59 centesimi ad azione contro una perdita di 6 cents un anno prima e contro un  utile atteso di 75 cent ad azione mentre il fatturato è salito del 10% a 19,9 miliardi di dollari, grazie alle vendite dei prodotto Office. Immediata la reazione degli investitori sui mercati azionari. In attesa dei conti, arrivati dopo la chiusura di Wall Street, il titolo ha ceduto lo 0,84% a 35,44 dollari per azione Mentre nell'after-hours è stato punito arrivando a perdere quasi il 7% a 33,09 dollari per azione circa.

 
 
 
Tags:
googlemicrosoftsurface
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.