A- A+
MediaTech
Google, Microsoft, OpenAI e Anthropic lanciano il Frontier Model Forum
Intelligenza artificiale musica


Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden aveva evocato gli "enormi" rischi e le promesse di questa tecnologia in un incontro alla Casa Bianca la scorsa settimana con i leader dei colossi tecnologici. Di fronte ai massimi rappresentanti di Amazon, Anthropic, Google, Inflection, Meta, Microsoft e OpenAI, Biden aveva chiesto alle aziende di impegnarsi a "guidare l'innovazione responsabile" mentre l'IA si diffonde sempre più nella vita personale e aziendale. Prima dell'incontro, i sette giganti dell'IA si erano impegnati in una serie di salvaguardie autoregolate e avevano concordato di sviluppare "robusti meccanismi tecnici", come i sistemi di watermarking, per garantire agli utenti di sapere quando il contenuto proviene dall'intelligenza artificiale e non dall'uomo.

Gli obiettivi principali del Frontier Model Forum includono la riduzione al minimo dei rischi e l'abilitazione di valutazioni di sicurezza indipendenti delle piattaforme di intelligenza artificiale. Il Forum sosterrà anche lo sviluppo di applicazioni destinate ad affrontare sfide come il cambiamento climatico, la prevenzione del cancro e le minacce informatiche. "Le tecnologie avanzate di intelligenza artificiale hanno il potenziale per apportare profondi benefici alla società e la capacità di raggiungere questo potenziale richiede supervisione e governance", ha affermato Anna Makanju, vicepresidente degli affari globali di OpenAI, "È fondamentale che le aziende di intelligenza artificiale, in particolare quelle che lavorano sui modelli più potenti, si allineino su un terreno comune e promuovano pratiche di sicurezza ponderate e adattabili".
Iscriviti alla newsletter
Tags:
intelligenza artificiale





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.