A- A+
MediaTech
apple itunes

Mentre la concorrenza nel settore smartphone si fa sempre più forte, Apple continua a non avere rivali sul mercato della musica online e brinda alla alla canzone numero 25 miliardi comprata su iTunes in dieci anni (la piattaforma della casa di Cupertino è stata lanciata nel 2003). Il brano che ha fatto taglaire il traguardo è stato "Monkey Drums" (Goksel Vancin Remix) di Chase Buch, ed è stato acquistata da Phillip Lupke in Germania. Per aver scaricato il 25 miliardesimo brano, Phillip riceverà una Carta Regalo iTunes da 10mila euro. Apple segna un nuovo record nel mercato della musica online, diventando "il primo negozio di musica al mondo", come dichiarato da Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services del colosso di Cupertino. "Con una media di oltre 15.000 brani scaricati al minuto, iTunes Store mette in contatto gli appassionati di musica con i loro artisti preferiti, inclusi nomi di fama mondiale come Adele e i Coldplay e artisti emergenti come i Lumineers, a un livello che mai avremmo creduto possibile".

"Sotto molti punti di vista, iTunes ha livellato il panorama musicale a vantaggio degli artisti. Che tu sia un artista emergente, un indipendente o una major, poco importa, questo è il luogo dove la maggior parte della gente compra musica digitale", ha sottolineato Wesley Schultz, chitarrista e leader dei Lumineers. "iTunes non esclude un musicista solo perché non è ancora affermato o famoso". iTunes Store è lo Store di musica più famoso al mondo, con un catalogo di oltre 26 milioni di brani e, da oggi, più di 25 miliardi di canzoni scaricate, ed è disponibile in 119 Paesi. Tutta la musica su iTunes Store è in formato iTunes Plus, il formato Apple senza DRM con codifica AAC a 256 kbps di alta qualità per un audio pressoché identico alle registrazioni originali. iTunes nella nuvola consente di scaricare la musica precedentemente acquistata da iTunes sui propri dispositivi senza alcun costo aggiuntivo, e i nuovi brani acquistati possono essere scaricati in automatico sui dispositivi iOS.

Tags:
i-tunesapple

i più visti

casa, immobiliare
motori
16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari

16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.