A- A+
MediaTech

Al via la quinta edizione del “Premio Ichnusa”, la competizione che offre agli studenti dell’Università di Cagliari la possibilità di misurarsi nella realizzazione di un progetto di marketing e aggiudicarsi uno stage retribuito di sei mesi all’interno del team marketing Ichnusa. Articolato in diverse fasi, il progetto coinvolgerà gli studenti attraverso un seminario preliminare della durata di 3 giorni finalizzato al conseguimento di 3 crediti formativi.

Nel corso di una tre giorni a stretto contatto con il team Ichnusa, che metterà a disposizione tutta la propria competenza ed esperienza, gli studenti avranno l’opportunità di approfondire, anche attraverso esempi e case history, la realtà aziendale e le strategie di marketing implementate a supporto dello storico brand. In particolare, saranno approfondite tematiche che spaziano dal significato del brand management all’importanza dei mass media, fino alle diverse fasi che compongono un piano di comunicazione, con particolare focus sul coinvolgimento dei social network.

Terminato il seminario, gli studenti riceveranno il brief necessario per mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite e cimentarsi, divisi in gruppi, nell’elaborazione di un progetto che invoglia i ragazzi ad individuare strumenti di contatto originali e creativi per il target giovane di Ichnusa. Il progetto vincitore sarà individuato ad aprile e scelto sulla base di diversi criteri: originalità, coerenza e fattibilità tecnica della proposta, chiarezza espositiva del gruppo di lavoro e capacità di lavorare in team.

All’interno dei primi tre gruppi classificati sarà selezionato lo studente che potrà svolgere uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing Ichnusa. Nel 2012 gli studenti vincitori della terza edizione hanno avuto l’occasione di vedere la propria idea realizzata: i quattro bicchieri limited edition dedicati alle quattro province sarde sono realmente entrati in produzione e lanciati sul mercato in occasione del centenario di Ichnusa.

Siamo orgogliosi di aver proseguito anche quest’anno con un’iniziativa in cui crediamo molto - dice Valentina Simonetta, Group Brand Manager Ichnusa - e che è giunta alla sua quinta edizione. Questo premio è la testimonianza di come Ichnusa continui a investire sui giovani, che rappresentano la risorsa più importante per il territorio e il suo sviluppo. Per questo, tengo a ringraziare l’Università di Cagliari e il corpo docenti, la collaborazione dei quali è sempre preziosa e fondamentale”.

Tags:
ichnusamarketing
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.