A- A+
MediaTech
If Italians Festival premia la creatività

ADCI Awards 2015: il Grand Prix a “Ceres Facebook Posting Plan” (BCube) 
e “Papà” di Wind (Ogilvy & Mather)

Nella serata di sabato 7 novembre che ha chiuso la seconda edizione di IF! Italians Festival (www.italiansfestival.it), il Festival dedicato alla Creatività ideato e promosso da ADCI e ASSOCOM in partnership con Google, sono stati consegnati sul palco del Teatro Franco Parenti i premi annuali dell’Art Directors Club Italiano alla migliore creatività italiana. 
Ad aggiudicarsi in ex aequo il riconoscimento più importante, il Grand Prix, il progetto “Ceres Facebook Postin Plan” firmato dall’agenzia BCube per Ceres (Oro Cyber/Branded Content) e il film “Papà” (https://www.youtube.com/watch?v=JSWDo95hNR0) ideato da Ogilvy & Mather per Wind Telecomunicazioni (Oro Film/Craft/Branded Content).

Nel corso dello show di premiazione condotto da Lele Sacchi (Elita) con la regia di Mario Viscardi (Piano B), sono stati consegnati 19 Ori, il premio “7 days Brief” (vinto dalla coppia creativa under 28 Valeria Camin e Valentina Ceccarelli) e il premio “Best Use of YouTube” vinto dal film “Italy, The Extraordinary Commonplace” (https://www.youtube.com/watch?v=3dHnrOW0htM) ideato da Leo Burnett per ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dal film “Papà” (BCube per Wind Telecomunicazioni).
Nel pomeriggio, l’Art Directors Club Italiano ha anche consegnato il premio “Hall of Fame” a uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2015 di IF! Italians Festival: il designer e architetto Paola Antonelli, senior curator del Dipartimento di Architettura e Design e direttore ricerca e sviluppo del MoMA di New York, venuta a condurre il talk “Lo strano rapporto tra design e violenza”.

Prima della consegna degli ADCI Awards 2015 sono saliti sul palco della Sala Grande del Teatro Franco Parenti Alessandra Lanza e Davide Boscacci del comitato organizzatore del Festival della Creatività che hanno voluto ricordare Enrico Gasperini, pioniere della cultura digitale in Italia, fondatore di Inferentia e Digital Magics, nonché presidente di Audiweb dal 2007, scomparso nella notte di giovedì scorso a soli 53 anni.

 

Tags:
ifitalians-creatività-pubblicità
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.