A- A+
MediaTech

Il Consiglio di Amministrazione odierno di Effe 2005–Gruppo Feltrinelli S.p.A. ha approvato il progetto di riorganizzazione interno che affida a Carlo Feltrinelli, già Presidente del Gruppo, anche la carica di Amministratore Delegato e prevede la creazione di due nuove direzioni generali di gruppo: una Corporate, affidata a Roberto Rivellino, già Direttore Generale della holding Gruppo Feltrinelli, a cui faranno capo le funzioni di presidio centrale e staff (Amministrazione, Finanza e Bilancio; Pianificazione e Controllo, M&A e op. straordinarie; IT, Acquisti di Gruppo e Logistica; Affari Legali, societari e Compliance; Corporate Communication e Relazioni Istituzionali; Risorse Umane e Organizzazione); e una Business, diretta da Stefano Sardo, già Amministratore Delegato di Librerie Feltrinelli, che riunirà tutte le funzioni operative del Gruppo Feltrinelli (Editoria; Distribuzione Intermedia; Retail & Experience; Multimedia & Entertainment). Viene inoltre costituita una terza direzione, Immobiliare, affidata a Dario Giambelli, già amministratore delegato del Gruppo, con la delega al mantenimento del patrimonio immobiliare storico, di sviluppo del settore degli immobili commerciali e di presidio sui progetti immobiliari speciali.

“Al dinamismo di un Gruppo che avvia nuovi modelli di libreria, lancia una nuova televisione, continua con successo la sua storia editoriale e sperimenta tutte le possibili integrazioni multimediali, afferma Carlo Feltrinelli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Feltrinelli, da oggi corrisponde una nuova organizzazione interna che fa perno su una dorsale di contenuti e su un sistema di governo integrato. Credo fortemente nella qualità della nostra offerta e nelle potenzialità del nostro marchio e per questo, in una stagione economica e di mercato così difficile, sento più che mai l’impegno di contribuire personalmente a guidare il Gruppo con tutta l’energia possibile.”

Il lavoro per i prossimi anni si concentrerà su alcuni capisaldi strategici. Innanzitutto il dialogo costante tra le varie componenti della filiera di produzione, distribuzione e promozione dei contenuti per creare una offerta quanto più efficace e integrata che sfrutti tutte le potenzialità delle varie aree di business e contemporaneamente punti alla generazione di valore. La nuova organizzazione consentirà inoltre di valorizzare le attività consolidate e di aprirsi a nuove opportunità con la divisione Multimedia&Entertainment dedicata all’editoria digitale, alla televisione e all’advertising.

 

Tags:
gruppo feltrinelli

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.