A- A+
MediaTech
Il New York Times approfitta dell’effetto Trump e abbassa la soglia del paywal

Il New York Times spinge i lettori digitali senza abbonamento verso la porta. Dimezzato infatti il numero di articoli consultabili online gratis al mese, che passano da 10 a 5. La tagliola del paywall, dunque, scatterà prima; si tratta del secondo aggiornamento dopo che, nel 2012, il numero di articoli gratuiti era passato da 20 a 10.

Il momento è propizio, secondo Meredith Kopit Levin, executive vp & chief operating office del New York Times, che a Bloomberg spiega: la domanda di informazione in questo preciso momento storico ha raggiunto “livelli record”, complice l’effetto Trump; “pensiamo che siano condizioni propizie per dimostrare alla gente che il giornalismo di qualità è qualcosa per cui è indispensabile pagare”. Il cosiddetto “Trump bump”, spiega Niemanlab, ha contribuito a fare in modo che gli abbonamenti digitali del New York Times abbiano raggiunto i 2,5 milioni nel terzo trimestre 2017, pari ad una crescita del 59% in un anno.

Tags:
il new york times approfitta dell’effetto trump e abbassa la soglia del paywall
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.