A- A+
MediaTech

Il Sole 24 Ore punta sul digitale: al via il nuovo sistema multipiattaforma di prodotti e servizi basato sulla completa integrazione tra carta e digitale fortemente voluta dal direttore Roberto Napoletano.

Il primo step è rappresentato dal lancio del nuovo sito del Sole 24 Ore, insieme a una nuova organizzazione integrata carta-digitale della redazione. Il sito sarà strutturato su più livelli, con aree di contenuti free e contenuti a pagamento. La grafica richiamerà maggiormente il quotidiano a partire dall’uso del color salmone in tutto il sito e dalla titolazione delle sezioni, che ricalcherà quella del giornale e utilizzerà i brand classici, come Plus24 e Nòva24 per l’informazione sul risparmio e sulla tecnologia.

E' stata inoltre ripensata l’organizzazione del lavoro di redazione in chiave digitale, a partire dalla creazione della newsroom unica per carta e web. Un nuovo superdesk centrale, composto da 12 giornalisti guidati da Marina Macelloni, Mauro Meazza e Guido Palmieri, avrà il compito di pianificare la copertura delle news e l’organizzazione dei servizi in funzione dei contenuti da declinare nei singoli mezzi. Parallelamente è stata rafforzata anche la redazione on line guidata da Luca Benecchi.

A metà febbraio vedranno la luce  nuovi servizi e prodotti digitali elaborati dalla redazione del Sole 24 Ore: il “Giornale di domani” e “Buongiorno dal tuo amico Sole”. Il “Giornale di domani”, a partire dalle 18 ogni sera,  proporrà le anticipazioni e i commenti del Sole 24 Ore in edicola il giorno successivo, mentre “Buongiorno dal tuo amico Sole” è un nuovo servizio con contenuti esclusivi che alle 6 del mattino proporrà il punto sulle Borse in America e in Asia e due rassegne stampa internazionali sul mondo e sull’Italia raccontata all’estero.

Parte anche la nuova offerta commerciale che si completerà a marzo 2013 con il lancio di “Business Class”, un servizio a pagamento che comprendera' l’informazione economica, finanziaria, normativa e di servizio del Sole 24 Ore, integrata da aggiornamenti, selezioni, approfondimenti e personalizzazione di contenuti.

Tags:
il sole 24 oreinternet



motori
Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.