A- A+
MediaTech

Il Sole 24 Ore punta sul digitale: al via il nuovo sistema multipiattaforma di prodotti e servizi basato sulla completa integrazione tra carta e digitale fortemente voluta dal direttore Roberto Napoletano.

Il primo step è rappresentato dal lancio del nuovo sito del Sole 24 Ore, insieme a una nuova organizzazione integrata carta-digitale della redazione. Il sito sarà strutturato su più livelli, con aree di contenuti free e contenuti a pagamento. La grafica richiamerà maggiormente il quotidiano a partire dall’uso del color salmone in tutto il sito e dalla titolazione delle sezioni, che ricalcherà quella del giornale e utilizzerà i brand classici, come Plus24 e Nòva24 per l’informazione sul risparmio e sulla tecnologia.

E' stata inoltre ripensata l’organizzazione del lavoro di redazione in chiave digitale, a partire dalla creazione della newsroom unica per carta e web. Un nuovo superdesk centrale, composto da 12 giornalisti guidati da Marina Macelloni, Mauro Meazza e Guido Palmieri, avrà il compito di pianificare la copertura delle news e l’organizzazione dei servizi in funzione dei contenuti da declinare nei singoli mezzi. Parallelamente è stata rafforzata anche la redazione on line guidata da Luca Benecchi.

A metà febbraio vedranno la luce  nuovi servizi e prodotti digitali elaborati dalla redazione del Sole 24 Ore: il “Giornale di domani” e “Buongiorno dal tuo amico Sole”. Il “Giornale di domani”, a partire dalle 18 ogni sera,  proporrà le anticipazioni e i commenti del Sole 24 Ore in edicola il giorno successivo, mentre “Buongiorno dal tuo amico Sole” è un nuovo servizio con contenuti esclusivi che alle 6 del mattino proporrà il punto sulle Borse in America e in Asia e due rassegne stampa internazionali sul mondo e sull’Italia raccontata all’estero.

Parte anche la nuova offerta commerciale che si completerà a marzo 2013 con il lancio di “Business Class”, un servizio a pagamento che comprendera' l’informazione economica, finanziaria, normativa e di servizio del Sole 24 Ore, integrata da aggiornamenti, selezioni, approfondimenti e personalizzazione di contenuti.

Tags:
il sole 24 oreinternet

i più visti

casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.