A- A+
MediaTech
Playstation 3

Sony si appresterebbe ad annunciare il lancio della tanto attesa nuova console Playstation (Ps4). Lo riportano i media nipponici che indicano nel prossimo 20 febbraio a New York il giorno più probabile. Sony spera cosi' di risollevare il bilancio grazie al mercato dei giochi. Per la fine dell'anno, che scade a marzo, Sony conferma un utile di 20 miliardi di yen, la prima chiusura positiva dopo 5 anni di rosso. E questo nonostante il colosso giapponese abbia annunciato la sua ottava perdita netta trimestrale nel tre mesi conclusi a dicembre. Il rosso è di 10,8 miliardi di yen (115 milioni di dollari) contro i 159 miliardi di yen di un anno fa. Per la fine dell'anno, che scade a marzo.

Nei primi 9 mesi dell'anno Sony annuncia un calo del 75% delle perdite a 50,87 miliardi di yen, mentre le vendite salgono del 3,6% a 5.070 miliardi di yen e si attendono un nuovo rilancio dalla Playstation 4. La serie si è rivelata il più grande successo tra le console per giochi. La PS3, lanciata nel novembre 2006, ha venduto più di 75 milioni di unita'. Di Playstation 2, dal suo debutto nel 2000, ne sono state vendute 155 milioni. La prima PlayStation, lanciata nel 1994, ha venduto piu' di 100 milioni di pezzi.

 

Tags:
playstationsonyutile



motori
Renault Megane R.S.Ultine aperti gli ordini in Italia

Renault Megane R.S.Ultine aperti gli ordini in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.