A- A+
MediaTech
Cina davanti agli Usa al botteghino. Il Covid accelera la transizione a Est

Gli Stati Uniti perdono la leadership nel mercato del cinema. La Cina supera gli Usa con un box office, fino allo scorso week end, pari a 1,98 miliardi di dollari, rispetto agli 1,94 miliardi del botteghino Usa. Sebbene il botteghino cinese registri un -75,5% rispetto ai primi nove mesi e mezzo dell'anno precedente, conquista la pole position rispetto agli Usa nel terzo trimestre dell'anno, con lo scorso fine settimana chiuso al -32% rispetto allo stesso periodo 2019, e con incassi da 46,4 milioni di dollari. 


In Cina la riapertura, dopo il fermo di sei mesi a causa dell'emergenza sanitaria, è stata determinante, e già a fine settembre le sale cinesi hanno potuto mettere in vendita il 75% dei posti. 
Mentre soprattutto a Los Angeles e New York con i cinema chiusi l'industria cinematografica stenta a ripartire, con le uscite dei principali titoli blockbuster slittate al 2021 o al 2022.

Il mercato cinese, inoltre, dispone anche di produzioni proprie su cui sostenersi, da My People, My Country,  a The Story of Xi Bao, Legend of Deification, a 'Coffee or Tea' (Alibaba Pictures),  o ancora al film di Peter Chan Ho-sun Leap. Stando a un’analisi di Artisan Gateway, il divario si acuirà entro la fine dell’anno.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    incassi cinema cinaincassi cinema cina supera usa
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, addio al Gf Vip 5 Elisabetta ha deciso. E Oppini...

    Terremoto nella Casa

    Gregoraci, addio al Gf Vip 5
    Elisabetta ha deciso. E Oppini...

    i più visti
    in vetrina
    Pensioni Quota 100, il colpo di coda. Quota 41.. Riforma Pensioni news

    Pensioni Quota 100, il colpo di coda. Quota 41.. Riforma Pensioni news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.