A- A+
MediaTech
Instagram, nuove regole: bando al nudo

Le regole di Instagram diventano più stringenti. Il social sarà più severo soprattutto con le foto di nudo. Un tema di discussione non nuovo, sul quale Instagram è tornato modificando e ampliando le sue linee guida.  

"Sappiamo che alcuni utenti vorrebbero ondividere immagini di nudo artistiche o creative, ma non permettiamo il nudo su Instagram".

Qual è il limite? Instagram ha tentato di porre dei paletti: sono vietati immagini di "rapporti sessuali, i genitali, e i primi piani di natiche completamente nude". Proibite anche "foto di capezzoli femminili". In realtà però il concetto di limite è ben più sfumato. Se ne è accorta Madonna, che sul suo profilo ha pubblicato una foto di nudo accompagnata da una banda nera che copre il seno. Il commento della superstar è eloquente: "L'ipocrisia dei social media". Da una parte, infatti, Instagram pone limiti politicamente corretti. Dall'altra trae profitto dai seguitissimi profili social delle starlette che, aggirando i divieti con una mano o con un brandello di tessuto, mostrano ai fan ampie porzioni della propria epidermide. 

Oltre a Madonna, hanno giocato su questa contraddizione anche le autrici di una campagna, lanciatas u Twitter con l'hastah #freethenipple (letteralmente "libera i capezzoli") e sul sito freethenipple.com. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
instagramsocialfacebooksocial media
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.