A- A+
MediaTech
Instagram, nuove regole: bando al nudo

Le regole di Instagram diventano più stringenti. Il social sarà più severo soprattutto con le foto di nudo. Un tema di discussione non nuovo, sul quale Instagram è tornato modificando e ampliando le sue linee guida.  

"Sappiamo che alcuni utenti vorrebbero ondividere immagini di nudo artistiche o creative, ma non permettiamo il nudo su Instagram".

Qual è il limite? Instagram ha tentato di porre dei paletti: sono vietati immagini di "rapporti sessuali, i genitali, e i primi piani di natiche completamente nude". Proibite anche "foto di capezzoli femminili". In realtà però il concetto di limite è ben più sfumato. Se ne è accorta Madonna, che sul suo profilo ha pubblicato una foto di nudo accompagnata da una banda nera che copre il seno. Il commento della superstar è eloquente: "L'ipocrisia dei social media". Da una parte, infatti, Instagram pone limiti politicamente corretti. Dall'altra trae profitto dai seguitissimi profili social delle starlette che, aggirando i divieti con una mano o con un brandello di tessuto, mostrano ai fan ampie porzioni della propria epidermide. 

Oltre a Madonna, hanno giocato su questa contraddizione anche le autrici di una campagna, lanciatas u Twitter con l'hastah #freethenipple (letteralmente "libera i capezzoli") e sul sito freethenipple.com. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookinstagramsocialsocial media

in evidenza
Eva Padlock consola i tifosi di Ferrari e Juventus. Le foto

E il perizoma invisibile...

Eva Padlock consola i tifosi di Ferrari e Juventus. Le foto


in vetrina
WomenX Impact Summit: Eni confermato Main Sponsor dell’evento

WomenX Impact Summit: Eni confermato Main Sponsor dell’evento


motori
Dacia: riflettori accesi sull’extreme tour 2023

Dacia: riflettori accesi sull’extreme tour 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.