A- A+
MediaTech
Instagram rivelatore di manie: piedi, selfie e animali

Uno studio incredibile. Altamente rivelatore delle manie e delle debolezze delle persone. Il mensile americano Harper’s Bazaar ha pubblicato una lista dei soggetti a cui gli utenti di Instagram – social network dedicato alle foto – non riescono a rinunciare.

1. Il selfie in solitaria
Voi cercate di scattarvi un selfie in un posto pubblico senza farvi notare troppo. Ma vi vedono.

2. La ricerca del filtro giusto
Dopo aver scattato la foto, inizia il processo di lavorazione pre-caricamento. Minuti e minuti di esperimenti a decidere che filtro usare per rendere lo scatto unico.

3. Gli oggetti
Una scarpa, una scodella, una lampada, una candela, un libro. Si diventa collezionisti.

4. La dida perfetta
 Gli scrittori di didascalie efficaci sono i nuovi romanzieri, o aspiranti romanzieri. La didascalia completa, risolve, dà senso a foto che da sole erano foto qualsiasi. La scrivete, poi tornate indietro, riscrivete, correggete. I più socievoli chiedono pareri e consigli in giro.

5. I piatti
Impedite ai vostri amici e familiari di iniziare a mangiare finché non siete riusciti a scattare una perfetta fotografia del tavolo apparecchiato e pieno di cose buone.

6. La raffica di selfie
Ci sono poi due grandi problemi con i selfie da caricare su Instagram: il primo è che prima di trovarne uno che vi piaccia dovrete scattarne una cinquantina. Scatta e cancella. Scatta e cancella. Scatta scatta scatta e cancella cancella cancella. Provali tutti con tutti i filtri. Cancella. Se ne vanno le giornate.

7. I piedi che mania
Il 98% di utenti si è fotografato i piedi.

8. Divertirsi un sacco, nella foto
Se siete a una festa noiosa, nel selfie tutti contentissimi: la foto è migliore e voi non sembrate sfigati a una festa noiosa. Impugnate una bottiglia di vino e fateci stare i palloncini.

9. Far sparire le tracce
Una foto non ha funzionato: pochi like. Che faccio, la tolgo? Se ne accorgono? La tolgo. La rimetto con un filtro diverso dopo, in un’ora migliore. Con un’altra didascalia.

10. L'amico a 4 zampe
In tempi di crisi – nessuna foto notevole, giornata grigia, poche idee, siete di fretta – tutti si giocano il jolly. Il cane. Il gatto. Il cucciolo. Sono cani, gatti, cuccioli: ce ne sono milioni, ma il vostro è vostro, siete voi, siete buoni, volete bene agli animali. E in mancanza, funziona anche col bambino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
instagram
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.