Internet/ Yahoo! corteggia Twitter, Google potrebbe comprare un giornale
Yahoo! valuta la possibilità di acquisizioni e alleanze nell'ambito dei social network. Secondo la Reuters, che riferisce le parole del responsabile tecnologico del gruppo, Ari Balogh, Yahoo! ha intrattenuto colloqui con diverse società - tra cui, a quanto sembra, Twitter - in merito all’ipotesi di partnership e che al momento si stanno aprendo interessanti possibilità.
E se Yahoo! guarda ai social network, Google potrebbe essere interessata alla carta: il presidente del motore di ricerca, Eric Schmidt, ha detto al Financial Times che la società sta studiando la possibilità di entrare nel mercato dei media attraverso la sua fondazione, rispettando le finalità non a scopo di lucro di quest'ultima. Il manager ha aggiunto che al momento non è possibile dare una priorità a un'opzione piuttosto che a un'altra, tuttavia le sue dichiarazioni rilanciano le speculazioni su un possibile interessamento del gruppo di Mountain View, che dispone di un'ampia liquidità, a qualche importante testata Usa alle prese con i noti problemi finanziari legati al crollo del mercato pubblicitario.
In ogni caso, Schmidt aggiunge che gli eventuali piani di Google per l'acquisto di un giornale non significherebbero che la compagnia modifichi le proprie priorità strategiche sulla tecnologia, augurandosi poi una collaborazione fra i responsabili della pubblicità dei vari media per migliorare il funzionamento dell'advertising online e sviluppare sistemi di pagamento o micropagamento per le news su internet.
Interrogato sui rumors che danno Google interessata all'acquisizione del 20% del New York Times, il presidente del motore di ricerca ha risposto un semplice "no comment".



Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.