A- A+
MediaTech

 

daria bignardi

Le “Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi su La7 segna un buon debutto in termini di audience sul web. Sono infatti 10.417 i tweet collezionati dalla prima puntata in onda mercoledì, secondo AudiSocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Tra gli ospiti il più twittato è stato Matteo Renzi con il 34% dei tweet della puntata, citato nel 6% dei casi insieme all’hashtag per Bersani Premier #pb2013,  e nel 5% dei casi insieme allo slogan #italiagiusta, a sottolineare l’approvazione del popolo web sul sostegno di Renzi a Bersani. Il messaggio più retwittato sull’intervista di Matteo Renzi è stato quello di Giulia Innocenzi (192 retweet): “#Renzi ogni volta che dice "ho perso" vince #Invasioni @matteorenzi”. Tra gli altri ospiti Tiziano Ferro è stato il secondo più twittato con 15% dei tweet della puntata, seguito dai giudici di Masterchef (9%).

Per quanto riguarda Facebook i risultati della puntata appaiono più blandi: la fan page ufficiale delle Invasioni Barbariche ha totalizzato 497 utenti attivi con 850 post e commenti e 4724 like. “I 497 utenti attivi sono uno score che può essere certamente migliorato – commenta Andrea Barchiesi, di Reputation Manager – Riteniamo che il veloce susseguirsi di ospiti  e il ritmo dinamico della conduzione, fatto di botta e risposta rapidi ma stimolanti per l’utenza web in termini di contenuti delle affermazioni, rende la trasmissione della Bignardi più affine ad un utente Twitter”.

Il “momento più social” della puntata si è registrato al momento in cui la redazione ha pubblicato il post a commento dell’arrivo giudici di Masterchef: “Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri a Le Invasioni Barbariche. Fissano Daria con un fare vagamente minaccioso...”, che ha totalizzato 272 like.

Tags:
invasioni barbaricheaudisocialdaria bignarditwitterfacebook

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.