A- A+
MediaTech
Se un tweet sposta miliardi: blog e social condizionano gli investitori

Dimmi come twitti e ti dirò chi sei (e se guadagnerai). Gli investitori continuano a guardare alle informazioni ufficiali delle aziende, ma per decidere dove puntare guardano sempre più spesso a blog e social network. E' il risultato di una ricerca di Brunswick Group.

I documenti ufficiali delle aziende continuano a essere la fonte primaria di informazioni. Ma l'interesse degli investitori nei confronti dei media digitali cresce. Servizi in abbonamento, blog, social network: tutto fa informazione finanziaria. 

Notizie che, come afferma Jason Golz, partner di Brunswick, "influenzano con sempre maggiore forza le scelte d'investimento. Il 58% degli intervistati ha approfondito un tema dopo la lettura di un post. E il 27% ha scelto l'allocazione di un investimento anche grazie a informazioni trovate su un blog

Le notizie corporate sono ancora valutate attendibili, ma quelle trovate in rete hanno altri pregi. Come ad esempio la rapidità e la capacità di creare dibattito. Caratteristiche che imporranno nuovi modelli di comunicazione finanziaria, interna e parallela ai canali tradizionali.

Il 70% degli investitori ritiene che i media digitali avranno un'importanza crescente, anche grazie a servizi in abbonamento di agenzie specializzate. E il 29% guarda con interesse ai social network, specie a Twitter. Al contrario, la fiducia degli investitori nei confronti della stampa economica è in lieve flessione: il voto medio è passato da 5,3 a 5,1.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
social networkinvestimentiblog
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.