A- A+
MediaTech

 

italiaonline (1)

Italiaonline, la nuova grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, annuncia di aver nominato Gabriele Mirra (nella foto a sinistra), già vice president Marketing and Communication del Gruppo, nuovo vice president Business Unit Portal, e Mauro Binda già vice president Operations IT, nuovo vice president Information Technology. Nel suo nuovo ruolo, Gabriele Mirra, che risponde direttamente all’amministratore delegato di Italiaonline Antonio Converti, avrà la responsabilità di coordinare tutte le attività operative della Business Unit Portal, dedicata alla gestione dei due principali portali italiani Libero e Virgilio, che rappresentano la più importante web property italiana con oltre il 60% di market reach (20 milioni di visitatori unici mensili e 14 milioni di email account attivi).

Tra i primi progetti coordinati da Mirra nel suo nuovo ruolo, il completamento del posizionamento di Italiaonline ADV, il rilancio e riposizionamento strategico di Virgilio e lo sviluppo di un nuovo portafoglio pubblicitario che, facendo leva su contenuti multimediali ad alto impatto, sfrutterà le potenzialità editoriali e di audience di Libero e Virgilio e sarà commercializzato con una logica di alta segmentazione della customer base, per soddisfare ancora di più le esigenze di comunicazione degli inserzionisti.

italiaonline (2)

Parallelamente alle esistenti Business Unit Portal (che fa capo a Gabriele Mirra), alla Business Unit Local (che fa capo a Maurizio Cavazzana) e alla Business Unit Internet Solutions (che fa capo a Paolo Venturini), Italiaonline si è dotata di una nuova Direzione Information Technology, trasversale alle tre Business Unit, con la mission di assicurare la direzione strategica delle attività di progettazione, sviluppo ed erogazione dei prodotti e dei servizi web e advertising del gruppo, guidata da Mauro Binda, che riporta direttamente all’amministratore delegato, Antonio Converti.

Dal gennaio del 2013, Gabriele Mirra – 40 anni - è stato Vice President Marketing and Communication di Italiaonline, dopo aver maturato una significativa esperienza in Libero Srl come Direttore Marketing. Dal 2007 al 2011, ha ricoperto l’incarico di Portal Marketing and Partnership Director in Wind, dopo aver maturato una rilevante esperienza manageriale e preso parte allo start-up di Buongiorno Spa; ha iniziato la sua carriera come consulente di direzione in Andersen Consulting.

Mauro Binda (nella foto a destra) si occupa di Information Technology da più di 25 anni: ha lavorato in precedenza nel Gruppo Fininvest, in IBM e in Matrix, ricoprendo varie posizioni nelle aree IT di Esercizio e Delivery per servizi interni e per servizi destinati ai clienti. In questi anni ha seguito l’evoluzione delle tecnologie, partecipando alle fasi di migrazione e porting delle applicazioni sulle nuove piattaforme di base, integrando esperienze in ambito infrastrutture Data Center, Network, Security, Server, DataBase e Storage.

Tags:
italiaonlineliberomatrix
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.