KeyTag3, Pierpaolo Guidi nuovo business developer
La social media agency KeyTag3 ha scelto Pierpaolo Guidi come nuovo business developer. L’agenzia è nata come child company di E3 con l’obiettivo di creare una struttura interamente dedicata ai social media e a oggi conta su uno staff dedicato di 8 specialisti divisi fra account, digital PR, editors e team di monitoraggio. La sigla collabora coi reparti creativi e media di E3.
I servizi erogati dalla social media agency vanno dalla gestione profili aziendali sui social media allo sviluppo applicazioni, dal social media advertising alle digital PR, dal monitoraggio brand reputation online alla gestione barcamp ed eventi 2.0. Fra le principali aziende che negli anni hanno lavorato con KeyTag3 si segnalano Bayer, Compass, il Gruppo Bacardi-Martini, KLM, Marcopolo Expert, Peugeot, Philips e Unipol.
L’incarico a Pierpaolo Guidi rientra in una strategia di consolidamento che prevede una crescita anche in termini di staff con l’obiettivo di arrivare a un team di 15 persone entro la fine dell’anno, che dialoghi quotidianamente con oltre 2 milioni di consumatori: a tanto ammonta la somma di tutti i fan e follower dei clienti gestiti attualmente da KeyTag3.
“Vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione per questo nuovo incarico estremamente motivante – dichiara Pierpaolo Guidi - conosco e stimo le persone da oltre un decennio, in passato abbiamo già collaborato su alcuni importanti progetti. Sarà per me molto sfidante approcciare il mercato del social media marketing con dei nuovi strumenti che, a mio modo di vedere, permettono agli inserzionisti anche più tradizionali di raggiungere il loro target di riferimento in un ambiente relazionale.”
Milanese, classe ‘72, Guidi da 15 anni è impegnato in progetti su media digitali, vanta significative esperienze in Condè Nast, Mondadori, Web Ads e più recentemente è stato direttore responsabile di MYads.