A- A+
MediaTech
Kim Kardashian congela il suo account Instagram contro l'odio in rete
Kim Kardashian (foto Lapresse)

Kim Kardashian West, la regina dei social da milioni di follower, ha congelato (per un giorno) il suo profilo Instagram insieme ad altre celebrità, per protestare contro il social di Mark Zuckerberg per la sua gestione di fake news e odio online.

La star è stata fra i primi ad aderire all'iniziativa: "La disinformazione condivisa sui social media ha un grave impatto sulle nostre elezioni e mina la nostra democrazia" ha dichiarato in un tweet. "Non posso restare in silenzio mentre queste piattaforme continuano a consentire la diffusione di odio, propaganda e disinformazione", ha scritto in un post pubblicato dai suoi diversi account social. 

WhatsApp Image 2020 09 16 at 13.49.54
 


Insieme a lei, con l'hashtag #StopHateForProfit, anche Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Orlando Bloom, Kerry Washington e Sacha Baron Cohen.

“Facebook ignora l’odio e la disinformazione sui propri siti. Non è un errore operativo. Sceglie deliberatamente di preferire il profitto rispetto alle persone e alla democrazia”, ha scritto Jennifer Lawrence, chiedendo ai fan di unirsi alla campagna. “Questi strumenti non sono stati costruiti per diffondere odio, violenza e disinformazione – ma quando compagnie ed individui ne traggono un vantaggio finanziario o meno, è loro responsabilità mitigare questi utilizzi indesiderati”, ha spiegato invece Ashton Kutcher. Leonardo di Caprio, noto per il suo attivismo, ha commentato l'iniziativa come un’opportunità per Facebook per creare delle piattaforme più sicure.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    kim kardashiankim kardashian profilo instagram#stophateforprofitkim kardashian #stophateforprofitkim kardashan social
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.