A- A+
MediaTech
L'autrice dei programmi di Maria De Filippi: "Ecco il segreto di Uomini e Donne"
Raffaella Mennoia

Raffaella Mennoia, autrice dei programmi di Maria De Filippi: "Ecco il segreto del successo di Uomini e Donne"

I funerali di Maurizio Costanzo hanno acceso i riflettori su una persona in particolare. In prima fila, insieme alla vedova Maria De Filippi e al figlio adottivo Gabriele Costanzo, c’era anche un’altra persona. Una donna, in particolare.

Ebbene, il suo nome è Raffaella Mennoia ed è l’autrice dei programmi di Maria De Filippi, tra le persone chiave responsabili del successo della regina di Canale 5.

“Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento”, racconta Mennoia riferendosi al periodo dei funerali di Costanzo.

“Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino”, ha dichiarato l’autrice televisiva in un’intervista al Corriere.

“Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino (la società produttrice dei programmi della De Filippi, ndr), c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maria de filippi





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.