A- A+
MediaTech
Addio Le Débat, chiude il bimestrale dello storico Pierre Nora

Chiude Le Débat, bimestrale fondato 40 anni fa dallo storico e saggista Pierre Nora. Il giornale, racconta Prima Online, aveva debuttato raccontando i funerali di Jean-Paul Sartre, e in questi anni si era affermato come la voce più importante del mondo intellettuale francese.

Questo oggi, dice Nora, non è più possibile e la volontà di “difendere uno spazio di discussione pubblica” si infrange contro la “cultura del bavaglio”, il silenzio delle idee, oltre alle diffcoltà economiche. Una grave perdita per il dibattito politico.  “L’offerta che rappresentiamo  non corrisponde più alla domanda, anche se il nostro pubblico ci è rimasto fedele”.

Commenti
    Tags:
    le debat





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.