A- A+
MediaTech
Addio a code e ingorghi? Nel 2015 in commercio l'auto volante

E se vi dicessero che entro un anno potreste sedervi su una macchina volante? Vaylon, società con sede a Strasburgo, punta a commercializzare il nuovo auto-velivolo nel 2015. Il prototipo si chiama Pegasus, può volare fino a 3 mila metri di altezza e toccare i 100 km/h. Il primo test di volo è previsto ai primi di marzo. 

L'auto, simile a una dune buggy super leggera, è dotata di una vela da 38 metri quadrati e ha bisogno di un centinaio di metri per decollare. Prezzo: 100 mila euro, più o meno quanto un ultraleggero. Le sperimentazioni vanno avanti dal 2008, anche grazie a un finanziamento da 60 mila euro dell'esercito francese.

Ma che può permettersi un'auto volante? Non è solo una questione di prezzo. Per ora la legge non permette di sorvolare il traffico nell'ora di punta. I principali acquirenti sono al momento le forze armate. Meno costoso e più discreto di un elicottero, Pegasus può facilmente arrivare in terreni difficilmente accessibili. Una caratteristica che Vaylon spera sarà apprezzata anche dalle Ong e dall'aviazione civile.   

 

IL LUOGO DI LAVORO DEL FUTURO? L'AUTO CHE SI GUIDA DA SOLA

 




 

Tags:
macchina volanteautoprototipo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.