A- A+
MediaTech
Macron si affida a Leonarduzzi. Eliseo, a Publicis la comunicazione
Foto LaPresse

 

Emmanuel Macron continua a rinnovare parte del suo team all’Eliseo con le partenze del suo consigliere speciale Philippe Grangeon e del suo consulente per le comunicazioni Joseph Zimet, secondo quanto si apprende dalla Gazzetta ufficiale di martedì 15 settembre.

Il responsabile della comunicazione, Joseph Zimet, che si dimetterà il 21 settembre, è sostituito da Clément Leonarduzzi, presidente di Publicis Consultants, sezione Influence del gruppo Publicis e specialista in gestione delle crisi. La Gazzetta ufficiale annincia anche la nomina di Brice Blondel, che ha appena lasciato l’incarico di prefetto degli Hautes-Pyrénées, a capo di stato maggiore di Emmanuel Macron in sostituzione di François-Xavier Lauch, divenuto vice capo di gabinetto di Gerald Darmanin al ministero degli interni.

Philippe Grangeon, annunciando il suo ritiro ha precisato: “Non c’è interpretazione politica” in questa decisione, “è una scelta di vita” e “era chiaro fin dall’inizio che sono entrato all’Eliseo per un certo periodo e su base volontaria”. Già capo del CFDT e poi di En Marche dalla sua creazione, Philippe Grangeon è stato incaricato all’inizio del 2019 di aiutare Emmanuel Macron a lanciare l ‘”atto 2″ del suo mandato quinquennale in occasione del “grande dibattito” seguito alla crisi “gilet gialli”.

Una fonte governativa aveva detto all’Afp a luglio che Emmanuel Macron voleva con questi cambiamenti per “dotarsi all’Eliseo di una nuova squadra di commando, incaricata di fornire risultati, migliorare la leggibilità e la narrazione dell’azione pubblica della presidenza e prepararsi per la campagna 2022“.

fonte www.primaonline.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    macron comunicazione
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip

    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido

    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.