Marco Testa nuovo presidente di AssoCom
---------------------------------------------------
Nessuna sorpresa: Marco Testa è il nuovo presidente di Assocom. Eletti come consiglieri anche Giorgio Bonifazi Razzanti, presidente di Pan Comunicazione; Marzia Curone, amministratore delegato di Relata; Enrico Gasperini, fondatore e consigliere delegato di Livextension; Marco Girelli, ceo di OMD, Marco Gualdi, amministratore delegato di Inventa CPM; Alessandra Lanza, responsabile business innovation di Filmaster Events; Emanuele Nenna, managing director di Now Available; Layla Pavone, managing director di Isobar.
Il presidente di Armando Testa era il favoritissimo della vigilia. La sua elezione ha rispettato i pronostici. E ha visto entrare in consiglio tutti i nomi che, anche in un'intervista ad Affaritaliani.it, aveva affermato di volere nella sua squadra: Girelli, Gasperini, Gualdi, Nenna e Pavone. Escono sconfitti i grandi centri media. Solo Girelli (Omd) entra in Consiglio, mentre non è stato eletto Vittorio Bonori, Ceo di ZenithOptimedia e portavoce della fronda che avrebbe voluto un esponente delle centrali a capo dell'organizzazione.
“È la seconda volta che vengo chiamato a questo compito – ha dichiarato Testa –. Questa volta con una maggiore complessità del mercato e nuovi player, dal media al digital. Credo nel talento e nell’orgoglio imprenditoriale italiano e so di poter contare sull’entusiasmo e sulla capacità di tanti. Lo dicevo prima e lo ripeto anche ora: non ci sono formule magiche, serve l’impegno di tutti”.