Pubblicità/ In tv il rilancio di Caffè Mauro con uno spot 3D firmato Klein Russo

Giovedì, 15 aprile 2010 - 16:44:00

Fabrizio Capua
Fabrizio Capua
Caffè Mauro, storico marchio reggino del caffé, torna on air con una  campagna strategicamente coordinata e pianificata da Action Brand, agenzia di comunicazione integrata ed eventi, responsabile del piano marketing dell’azienda.
Lo spot di 15”, firmato Klein Russo - che ha realizzato un anno fa il restyling totale del marchio e il nuovo packaging - e prodotto a Parigi con la casa di produzione Foret Bleue, sarà trasmesso per la prima volta il 16 aprile sui canali Sky Sport e rimarrà on air durante le ultime 5 giornate del campionato di calcio di serie A.

Il film esprime in modo originale, grazie a un’avanzata realizzazione in grafica 3D, lo spirito d’avanguardia che ha sempre contraddistinto le scelte pubblicitarie di Caffè Mauro, a partire dal primo spot pubblicitario del 1964 - con i messicani Chico e Manolo – divenuto appuntamento fisso della storica trasmissione “Carosello”.

Il concept dello spot “Caffè Mauro, se aspetti c’è più gusto” esalta la tostatura lenta, tratto distintivo del processo di produzione ad alta qualità, da sempre prerogativa della Caffè Mauro.
Gli spettatori  “viaggiano” attraverso un panorama insolito, un grand canyon primordiale dalle cui fenditure “vulcaniche” si liberano colonne di fumo. Solo quando la camera allarga l’inquadratura, si scopre che il viaggio è all’interno di un chicco di caffè durante il processo di tostatura lenta Mauro, un sistema naturale che permette di tostare il chicco preservandone gli aromi e gli olii essenziali.

“Per il rilancio del marchio, dal rifacimento del packaging alla riorganizzazione delle linee prodotto dei canali Ho.re.ca, Home e Vending – spiega Fabrizio Capua, a.d. di Caffè Mauro e fondatore di Independent Investments che nel 2008 ha rilevato il 60% di Caffè Mauro - siamo partiti dalla cura della qualità del caffè. Perché è proprio durante la delicatissima fase della tostatura lenta che si determina il gusto e l’aroma di un caffè e, come dice il voiceover dello spot, “E’ una tostatura lenta che fa il caffè più buono”. 

Lo spot che sarà on air da venerdì è il primo step della pianificazione che Caffè Mauro metterà in atto nel 2010. Nel corso dell’anno saranno infatti trasmessi spot da 15”, 10” e 7” su canali Sky Sport e La7, per un investimento complessivo superiore ai 5 milioni di euro.

L’attuale campagna fa seguito a quella dell’anno precedente costituita da una pianificazione su Sky Sport, da spot su radio nazionali e da campagne affissioni nelle principali città italiane e a Reggio Calabria, città d’origine di Caffé Mauro.
“La pianificazione prevista da Caffè Mauro per tutto il 2010 ha il duplice obiettivo di sostenere i progressi commerciali del marchio sia nel canale home che nell’horeca, e avviare un dialogo costante fra Caffè Mauro e i suoi consumatori”, conclude Capua.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA