A- A+
MediaTech

McDonald's vuole contagiare tutti con "la fame del sabato sera": questo il nome dell'iniziativa per il lancio di due nuovi panini, il "Saturday Night" con tortino di patate e bacon croccante e il "Disco Fever" con pane al bacon e alle erbe aromatiche e formaggio fuso. La campagna è di TBWA\Italia.

mcdonalds

McDonald's si propone come il posto ideale dedicato allo spuntino del sabato notte, tornando a casa dopo una serata con gli amici. La campagna racconta proprio questo momento. Nello spot, quattro amici usciti da una discoteca passeggiano senza una particolare destinazione, quando si accorgono di avere un pò fame. In quel momento arriva una macchina rosso fiammeggiante con musica anni '70 con a bordo “I moderni” che cantano "vai, vai, vai da McDonald's". I quattro amici ascoltano il suggerimento e si recano al ristorante McDonald's per gustare i nuovi panini.

"I moderni", già testimonial della campagna per McItaly, hanno collaborato a questo progetto anche come cantanti. La musica è di Ferdinando Arnò. Lo spot ora in onda presenta "Saturday Night" il primo dei due panini. "Disco Fever" sarà in onda a febbraio.

Hanno lavorato al progetto Francesco Pedrazzini e Giuliana Smeraldi, art director, con Mirco Pagano copywriter. Direttori Creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

CREDITS
Cliente: McDonald’s
Prodotto: La fame del sabato sera
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Marketing Manager: Emanuela Rovere
Senior Product Manager: Marzia Farè

Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà
Art Director (ATL): Francesco Pedrazzini
Copywriter (ATL / BTL): Mirco Pagano
Art Director (BTL): Giuliana Smeraldi
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Executive: Valentina Muzzana
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

Industrial Strange
Producer tv: Silvia Congiu e Federico Fornasari

Casa di Produzione: The Family
Regia: Luca Lucini
Dop: Marco Bassano
Studio Registrazione musica: Quiet, please!
Musica: Ferdinando Arnò
Studio Fotografico: First Floor Under
Fotografo: Alessandro Giuzio

E-Graphic
Creative Service Director: Valerio Minestra
Print Production Manager: Alberto Vignati
Post Produzione e impaginazione grafica: Francesco Marinetti

Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, pop, internet
On air: dal 25 gennaio 2013

Tags:
mcdonald'stbwapubblicità

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.