A- A+
MediaTech
Media, a Roma la consegna dei premi ADUTEI

Di Harry di Prisco

Sono stati consegnati a Roma dall’ADUTEI (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) i premi stampa dedicati ai migliori servizi radio e Tv e alla migliore testata trade del 2015. L’associazione, nata nel 1982, conta attualmente trentasette i soci. L’evento è stato preceduto dall’introduzione del presidente Sandro Botticelli, recentemente eletto e subentrato a Ioana

Podosu Ciutre che ha retto le sorti dell’associazione per quattro anni. Botticelli, augurandosi che il prossimo anno vada meglio per il settore del turismo, ha riferito qualche dato: i viaggi degli Italiani verso l’estero hanno avuto un incremento globale del  2,9% che,  con un PIL dello 0,9%, sta a dimostrare che: « La voglia degli Italiani di viaggiare non si ferma» - ha detto il presidente - «anche se sembrerebbe che questa crisi non sia ancora finita». Il prossimo anno l’ADUTEI festeggerà i 35 anni di attività e il 2017 sarà pieno di novità: premio stampa unificato, Roma e Milano si alterneranno; workshop a Napoli il 23 marzo, il giorno prima dell’inaugurazione della BMT (Borsa Mediterranea del Turismo); corso di formazione professionale per giornalisti con riconoscimento di punteggio nell’ambito della formazione  continua.

Altra novità è l’apertura a partnership esterne, come quella con Space hotels con sede a Roma, il cui Direttore Generale, Lidia Rescigno, è intervenuto alla cerimonia di consegna dei premi, che sono andati:   a Doris Zaccone (Radio Capital-Capital in the World); Paola De Angelis (Rai Radio3-File Urbani); Camilla Francisci (Rai Radio1-Mary Pop); Annamaria Giordano  (Rai Radio3-Lovely Planet) per le rubriche radio mentre per la Tv sono stati premiati: Leonardo Capodarte (Rai 3-GEO); Marzio Mian (Rai 1 - Petrolio) e Massimiliano Ossini (Rai 1 - Linea Bianca). Per il  quotidiano Travel, premiato per il segmento “Trade”,  hanno ritirato il riconoscimento: Daniela Battaglioni, Paola Camera, Marina Firrao, Elena Pallotta, Olga Vaglio.

                                                                                                               

Tags:
premi aduteimass media premi adutei





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.