A- A+
MediaTech
Media, a Roma la consegna dei premi ADUTEI

Di Harry di Prisco

Sono stati consegnati a Roma dall’ADUTEI (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) i premi stampa dedicati ai migliori servizi radio e Tv e alla migliore testata trade del 2015. L’associazione, nata nel 1982, conta attualmente trentasette i soci. L’evento è stato preceduto dall’introduzione del presidente Sandro Botticelli, recentemente eletto e subentrato a Ioana

Podosu Ciutre che ha retto le sorti dell’associazione per quattro anni. Botticelli, augurandosi che il prossimo anno vada meglio per il settore del turismo, ha riferito qualche dato: i viaggi degli Italiani verso l’estero hanno avuto un incremento globale del  2,9% che,  con un PIL dello 0,9%, sta a dimostrare che: « La voglia degli Italiani di viaggiare non si ferma» - ha detto il presidente - «anche se sembrerebbe che questa crisi non sia ancora finita». Il prossimo anno l’ADUTEI festeggerà i 35 anni di attività e il 2017 sarà pieno di novità: premio stampa unificato, Roma e Milano si alterneranno; workshop a Napoli il 23 marzo, il giorno prima dell’inaugurazione della BMT (Borsa Mediterranea del Turismo); corso di formazione professionale per giornalisti con riconoscimento di punteggio nell’ambito della formazione  continua.

Altra novità è l’apertura a partnership esterne, come quella con Space hotels con sede a Roma, il cui Direttore Generale, Lidia Rescigno, è intervenuto alla cerimonia di consegna dei premi, che sono andati:   a Doris Zaccone (Radio Capital-Capital in the World); Paola De Angelis (Rai Radio3-File Urbani); Camilla Francisci (Rai Radio1-Mary Pop); Annamaria Giordano  (Rai Radio3-Lovely Planet) per le rubriche radio mentre per la Tv sono stati premiati: Leonardo Capodarte (Rai 3-GEO); Marzio Mian (Rai 1 - Petrolio) e Massimiliano Ossini (Rai 1 - Linea Bianca). Per il  quotidiano Travel, premiato per il segmento “Trade”,  hanno ritirato il riconoscimento: Daniela Battaglioni, Paola Camera, Marina Firrao, Elena Pallotta, Olga Vaglio.

                                                                                                               

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premi aduteimass media premi adutei
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.