A- A+
MediaTech
Media: è morto Sandro Petrone, storico inviato speciale e conduttore del Tg2

Il celebre inviato della Rai Sandro Petrone, corrispondente dalle sedi di New York, Londra, Mosca e Parigi,  si è spento all'età di 66 anni.
 
Aveva 66 anni il conduttore della Rai Sandro Petrone, che ha lavorato all'edizione del Tg2 delle 13:00 dal 1997 al 2012. 

Approdato alla Rai nel 1979, il giornalista è stato un importante corrispondente dell'emittente, primo a trasmettere da località come: Kosovo, Iraq, Libano, Usa (attentato dell'11 settembre), Madrid, Iran, Afghanistan, Libano, Libia. Come riportato dal Corriere della Sera, Petrone è stato anche pioniere nella produzione di registrazioni usando la propria telecamera.

Sandro Petrone era fortemente contrario alla truffa della disinformazione, intravedendo nel lavoro del giornalista una missione informativa, diceva: "Chi fa informazione è al servizio dei cittadini".

Commenti
    Tags:
    sandro petronesandro petrone raisandro petrone inviatomorto sandro petrone





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.