A- A+
MediaTech
davide mondo

Niente fusione tra Mondadori Pubblicità e Publitalia. L'integrazione, però, c'è eccome: le attività si concentrano in Mediamond. Sarà la joint venture costituita nel 2009 e guidata da Davide Mondo (nella foto) la nuova protagonista della raccolta pubblicitaria per web, radio e periodici.

"L’operazione - si legge in un comunicato - permetterà di creare, in capo ad un unico soggetto societario la più completa concessionaria di raccolta pubblicitaria integrata per le attività nei magazine, radio e web in Italia". Per Mondadori e Mediaset si tratta di "un approccio nuovo", che promuove le sinergie e mira ad accogliere le richieste del mercato. Una sola concessionaria, dunque, per costruire "piani multimediali".    

Nello specifico, l’operazione si articolerà attraverso il conferimento da Mondadori Pubblicità a Mediamond S.p.A. del ramo di azienda relativo alle attività di raccolta pubblicitaria sulle testate periodiche e radiofoniche. La jointe venture sarà potenziata con un aumento  di capitale riservato, che consentirà di mantenere la partecipazione paritetica dei due azionisti (Publitalia e Mondadori). 

Gli obiettivi sono chiari: assorbire  i margini negativi di Mondadori attraverso i maggiri ricavi attesi, grazie al crescente focus sul web e da una maggiore integrazione con radio e magazine. Resta invece nelle mani di Publitalia la gestione della pubblicità sui canali televisivi Mediaset.

Mediamond si è conquistata spazio a suon di numeri. Se Mondadori Pubblicità ha chiuso i primi nove mesi con una raccolta di 105,1 milioni di euro (in calo del -18,6% rispetto all’anno precedente), Mediamond ha registrato un balzo del 18,3% nella raccolta online, grazie soprattutto alle performance di Grazia.it (+26%) e Videomediaset.it (+42%).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediamondmondadori pubblicitàpublitaliamediaset
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.