Mediaset/ Procedura disciplinare contro due giornalisti di "Matrix": hanno difeso pubblicamente Mentana
Mediaset ha inviato per lettera una contestazione disciplinare ai giornalisti di "Matrix" Silvia Brasca e Roberto Pavone, in seguito a delle dichiarazioni rilasciate dagli stessi al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv. Lo riferisce il Cdr di Videonews, cui fa capo la trasmissione di approfondimento di Canale 5.
Silvia Brasca ha commentato l'allontanamento di Mentana da parte dell'azienda come una decisione ingiusta, irriconoscente e sproporzionata, mentre Roberto Pavone ha giudicato l'accaduto un fatto traumatico, brutale, immotivato.
Considerazioni di carattere personale - tra l'altro ripetute più volte nei giorni successivi la vicenda nei comunicati dei Cdr delle rispettive testate - che l'azienda ritiene infondate e lesive dell'immagine e della reputazione del Gruppo.
Il Cdr, nella nota, esprime solidarietà ai due giornalisti sottolineando il proprio sconcerto per l'iniziativa dell'azienda, che di fatto mette in guardia tutti i giornalisti del gruppo circa il libero esercizio dei propri convincimenti e opinioni personali su temi, vedi la vicenda Mentana, di interesse pubblico.
Lo stesso Cdr "auspica una veloce risoluzione delle vertenza che porti, al più presto, a una sospensione della procedura disciplinare nei confronti dei colleghi".



Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.