A- A+
MediaTech
Meerkat e #Katch, sfida a Twitter. Il live streaming in 140 caratteri

Si chiama Meerkat ed è l'app del momento: permette di trasmettere e pubblicare su Twitter video live. Un'idea che potrebbe avere molteplici applicazioni, dall'advertising alle campagne elettorale fino al mercato dei diritti tv. L'app è semplice: dopo la registrazione, attraverso i proprio profilo Twitter, si avvia la registrazione di un video. Il messaggio della diretta viene automaticamente pubblicato sul social e visualizzato dai propri follower.

Twitter, però, non ci sta: il successo di Meerkat, che ha già raggiunto un valore di 40 milioni di dollari, ha portato il sito di microblogging ad acquistare Periscope, un'app con funzioni molto simili. A Twitter non va giù che Meerkat viva e prosperi sulla propria piattaforma, erodendo il mercato (per ora in gran parte potenziale) dello streeaming video.

Meerkat però sta diventando, a sua volta, un polo intorno al quale si coagulano nuove idee. Uno dei punti deboli della app è la procedura di pubblicazione su Youtube (altro gigante che non guarda certo con favore a Meerkat). Ma c'è una soluzione: #Katch è un servizio complementare che consente di pubblicare il video su Youtube dopo la fine della diretta. Non serve scaricare alcuna app: basta usare l'hashtag #Katch nel tweet che trasmette lo streaming.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meerkatapptwittterkatchlive streaming
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.