Mondadori porta i libri su Google/ Oltre 10mila titoli disponibili sulle piattaforme Books e eBooks

Mercoledì, 22 dicembre 2010 - 12:37:00

Mondadori spinge sui libri elettronici e sugli ebook. Dopo l'accordo con Telecom Italia per rendere disponibili titoli per l'ereader Biblet, il gruppo di Segrate ha siglato un'alleanza con Google in base al quale il catalogo di titoli italiani trade di Mondadori sarà disponibile a livello mondiale in formato elettronico su Google Books e Google eBooks.

Con questa partnership un vasto patrimonio di opere della letteratura e della cultura italiana sarà completamente ricercabile e potrà essere acquistato dai lettori in tutto il mondo. Google Books, già disponibile in Italia, consentirà quindi ai lettori di tutto il mondo di cercare e trovare i libri Mondadori su Google, visualizzare online un’anteprima limitata dei testi e acquistarne la copia fisica tramite rivenditori online o librerie tradizionali. Google eBooks, il bookstore online di Google, sarà invece lanciato in Europa nel 2011: in base all’accordo annunciato oggi, Google venderà quindi anche gli ebook Mondadori.

Il catalogo trade del Gruppo Mondadori (leader di mercato dei libri in Italia con una quota del 28,4% nel 2009 con Edizioni Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Edizioni Piemme) comprende più di 10mila titoli, di cui 1.600 già disponibili in versione ebook: tutti titoli che entreranno progressivamente nel programma Google Books.

"La partnership con Google rappresenta a tutti gli effetti una conferma della volontà di crescita e ricerca dell’innovazione perseguita da Mondadori", dice il vicepresidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori, Maurizio Costa; "Coerentemente con questa visione abbiamo deciso di entrare su una piattaforma autorevole come quella di Google, sia per offrire la preview dei nostri titoli, sia per rendere disponibili all’acquisto la consistente offerta delle nostre case editrici. L’accordo siglato con Google rappresenta certamente per il nostro Gruppo un’occasione importante per diffondere su larga scala la qualità dei nostri contenuti e della nostra produzione editoriale.

"Si tratta di un passaggio di grande rilievo per la promozione della cultura italiana e significherà maggiori opportunità per gli autori italiani e i lettori di tutto il pianeta", commenta Santiago de la Mora, responsabile Google Books EMEA; "Il nostro auspicio è che Google eBooks serva da stimolo al comparto dei libri online e grazie alla collaborazione con editori importanti come Mondadori possiamo raggiungere questo obiettivo".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA