Bric/ Mozilla nel mercato degli smartphone. Cellulare low cost a meno di 50$

Uno smartphone low cost al modico prezzo di 50 dollari da lanciare nei Paesi emergenti, in particolare Cina e India. E' l'ultima avventura di business di Mozilla, browser eterno rivale di Explorer. Progetto annunciato dal vertice di Mozilla Foundation in un'intervista al Wall Street Journal.
A febbraio Mozilla aveva annunciato che avrebbe lanciato questo telefono con il suo sistema operativo mobile Firefox OS, con l'ambizione di piazzarsi dietro alle piattaforme iOS (Apple) e Android (Google), leader che dominano il mercato.
"Vediamo grandi opportunità nei mercati emergenti, dove i clienti e gli operatori vogliono i cellulari a prezzi accessibili", ha spiegato Gong Li, top manager di Mozilla.
"Il segmento di prodotto sotto i 50 dollari è di fondamentale importanza per i mercati emergenti come l'India e la Cina",ha spiegato ancora Gong Li, aggiungendo che i nuovi smartphone a basso costo saranno sviluppati da partner come la taiwanese Foxconn o la cinese Spreadtrum.
Foxconn ha fatto sapere a inizio settimana di aver lavorato allo sviluppo di più di cinque dispositivi, dagli smartphone ai televisori e display di grandi dimensioni. Apparecchi su cui istallare il sistema operativo di Firefox. ZTE, colosso cinese delle telecom, ha annunciato invece a febbraio che avrebbe lanciato uno smartphone entry-level, ZTE Open, sempre con il sistema operativo "open source" Firefox OS.