A- A+
MediaTech
Maxi-offerta di Murdoch per Time Warner. La major rifiuta 80 miliardi di dollari

Rupert Murdoch, il magnate proprietario dei due imperi mediatici News Corp e 21st Century Fox, nelle scorse settimane aveva presentato un'offerta d'acquisto da 80 miliardi di dollari per Time Warner, offerta che e' stata, pero', respinta dal cda dell'azienda. Lo rivela il 'New York Times' citando fonti ben informate.

Una nota di 21st Century Fox ha successivamente confermato l'offerta, aggiungendo che "Time Warner ha rifiutato di proseguire con la nostra proposta".  Il piano di Murdoch, secondo le fonti, prevedeva la successiva vendita di Cnn, controllata da Time Warner, dal momento che la convivenza sotto la stessa proprieta' dell'emittente all news e di Fox avrebbe molto probabilmente violato le norme antitrust.

Il cda di Time Warner, aggiunge la testata Usa, avrebbe rifiutato l'offerta per non perdere l'indipendenza. L'offerta in contante e titoli di 21st Century Fox, riferiscono le fonti, avrebbe infatti previsto solo azioni senza diritto di voto. Time Warner, inoltre, non ha un azionista di maggioranza che avrebbe potuto controbilanciare il potere della famiglia Murdoch. La nota di 21st Century Fox chiarisce che, al momento, sa locieta' non e' piu' in trattativs con Time Warner. Secondo il 'New York Times', ad ogni modo, Murdoch sarebbe cosi' determinato a voler mettere le mani sul gruppo da non escludere un'opa ostile.

Tags:
murdochtime warnernews corp
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.