A- A+
MediaTech
Fior di Risorse, best practice Linkedin. Un "Muster" etico per chi ricolloca

Quando hanno iniziato ad incontrarsi i professionisti di Fior di Risorse non avrebbero lontanamente immaginato di diventare la prima best practice nominata da Linkedin. Oggi a 6 anni di distanza i 6000 professionisti sono un network che dalle regioni dell'Italia centrale arrivano fino al cuore della Lombardia.

Ogni giorno sfornano idee per migliorare la comunità dei professionisti e delle aziende, perchè grazie alla piattaforma, si pratica la comunità di scambio di idee e di progetti.

Dalla rete è nato il "Muster" in management dinamico. Uno strumento di formazione professionale e personale che va incontro alle esigenze del ricollocamento dei manager grazie alla partecipazione delle maggiori aziende italiane e multinazionali.Tra le novità le borse di studio per gli “over 35” senza lavoro da oltre nove mesi e il costo estremamente ridotto sottolinea l'aspetto “etico” del percorso di formazione.

E' un esempio di come Fior di Risorse vuole dare risposte aiutando i manager ed i consulenti nel percorso professionale. Molte aziende apriranno le porte per una partecipazione: Barilla, Pirelli, il Gruppo Hera, il Politecnico di Milano, Ogilvy & Mather, Young Rubicam, Carel, Lowara, IBM, Roland, Pietro Fiorentini, Caron, Hagakure

Altre offriranno borse di studio per persone rimaste senza lavoro da oltre 9 mesi, con un’età superiore ai 35 anni: Apra Informatica, Paradisi Srl, Considi, Davines, Lombardini Motori, Assa Abloy, Warrant Group. "Vogliamo condividere un approccio concreto e moderno al fare impresa, per questo abbiamo messo a punto insieme alle aziende un programma di alta formazione itinerante specializzato.

L’obiettivo fondamentale di questo progetto è dare reali opportunità ai partecipanti di arricchire le proprie competenze sperimentandole dall’interno del contesto aziendale, senza coinvolgerli in costosi master proposti come facile soluzione alla crisi e al ricollocamento professionale” – commenta Osvaldo Danzi, coordinatore di Fior di Risorse. “I contenuti e la struttura che abbiamo scelto sono frutto delle proposte e del confronto diretto con i manager e i professionisti che fanno parte del nostro network e che siano in grado di trasmettere non solo informazioni e nozioni tecniche, ma anche una visione del lavoro manageriale orientata al futuro in grado di rompere gli schemi e le abitudini di pensiero”. “E' il nostro modo di rispondere eticamente ad un mercato del lavoro che esclude professionalità ancora importanti e ad un mercato della formazione che offre soluzioni di poca qualità a costi elevatissimi. Le Persone oggi per ricollocarsi non hanno bisogno di promesse, ma di un forte network e di confronto con i player di mercato più innovativi. E noi, li abbiamo messi insieme tutti”.

Fior di Risorse è online, su LinkedIn e attraverso il sito www.fiordirisorse.eu

Tags:
fior di risorselavoromanagement
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021

Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.