A- A+
MediaTech

Nexive, primo operatore privato del mercato postale in Italia, annuncia la nomina di Maria Laura Cantarelli quale nuova Public Affairs & Corporate Communication Director. A diretto riporto dell'Amministratore Delegato Luca Palermo, Maria Laura Cantarelli guiderà quindi le attività di comunicazione a 360° e le relazioni istituzionali dell'azienda, contribuendo a consolidare il ruolo di Nexive in Italia.

La nuova nomina interpreta infatti la volontà di Nexive di rivestire un ruolo strategico a supporto di istituzioni, aziende e persone, offrendo servizi innovativi in grado di sostenere la competitività del Paese. In particolare, Maria Laura Cantarelli coordinerà la comunicazione istituzionale e le relazioni con i media e si occuperà di gestire i rapporti con istituzioni, associazioni, authority ed esperti per sviluppare progetti sul territorio e promuovere sia la competitività del settore postale in una logica di trasparenza e liberalizzazione, sia la diffusione dell'e-Commerce attraverso servizi di delivery di qualità. Maria Laura Cantarelli sarà anche portavoce di Nexive per i progetti di CSR, un fronte su cui l'azienda sta investendo molto ed è già accreditata grazie a molteplici iniziative e partnership a supporto della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Prima di assumere questo nuovo ruolo Maria Laura Cantarelli si occupava già di Public Affairs in qualità di Head of Public Affairs di Nexive, forte di un'esperienza decennale in ambito istituzionale. In precedenza ha lavorato presso la Presidenza del Consiglio, Gabinetto del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, dove è stata anche delegato del Ministro nell'Osservatorio per l'Analisi dell'Impatto della regolamentazione e nel Ciclope, Comitato per la lotta contro la Pedofilia. Inoltre, ha anche lavorato presso il Gabinetto del Ministro per le Politiche Europee e Commercio Internazionale.

"Il 2015 rappresenta un anno significativo per Nexive, in cui puntiamo a consolidare la nostra presenza capillare sul territorio con l'apertura di molteplici altre filiali che si aggiungeranno alle 700 già attive in Italia. Il nuovo ruolo di Maria Laura Cantarelli consolida ulteriormente un team di professionisti di valore alla guida dell'evoluzione della nostra Azienda" - commenta Luca Palermo, CEO di Nexive Italia.

"Sono orgogliosa di questo nuovo incarico e affronterò questa nuova avventura con determinazione e impegno. Intendo mettere la mia esperienza al servizio di Nexive per consolidarne il posizionamento e migliorare sempre più la relazione con i nostri stakeholder", dichiara Maria Laura Cantarelli.

Classe 1976, Maria Laura Cantarelli, vanta una Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università di RomaTre.
Nel tempo libero ama viaggiare e dedicarsi alla musica, alla cucina e alla lettura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nexive
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.