A- A+
MediaTech
Nintendo Italia, Stefano Calcagni nuovo Head of Marketing

Nintendo nomina di Stefano Calcagni a Head of Marketing per la filiale italiana. Riporta direttamente al Direttore Generale, Andrea Persegati.

Nel nuovo ruolo, Calcagni assume la responsabilità di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo, con l’obiettivo di incrementare il valore del brand e favorirne l’espansione sul mercato italiano.

Calcagni, 40 anni, approda in Nintendo nel 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo prima di Brand Manager e poi di Senior Brand Manager per l’Italia, seguendo tutte le attività di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili. Dopo un’iniziale come giornalista presso Il Resto del Carlino, nel 2005 entra a far parte del gruppo di DeAgostini Publishing, ricoprendo il ruolo di di Senior Product Manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music. In DeAgostini ha ricoperto anche il ruolo di Rights Acquisition Manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.

“Nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale”, dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

“Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo”, afferma Calcagni, “Insieme a tutto il team Marketing, l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato”.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    nintendo italiastefano calcagni
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.