A- A+
MediaTech
Nokia inaugura l'era Microsoft con un cellulare da 19 euro

Non uno smartphone ma un telefonino monoblocco vecchio stile al prezzo mini di 25 dollari (circa 19 euro). Inizia così, con un tuffo nel passato, l'era Microsoft per Nokia.

Il nuovo prodotto, che sarà lanciato sul mercato in ottobre, si chiama Nokia 130 e avrà due versioni, con Sim singola o doppia, e in tre colori, bianco, rosso e nero. Il gruppo finlandese, appena acquistato dal colosso di Redmond, punta ai Paesi emergenti ma anche al ritorno dei modelli low-cost pre-smartphone.

Piccolo e snello (10,6 x 4,5 centimetri), è spesso 13,9 millimetri per un peso di 68 grammi. Ha un display LCD da 1,8 pollici (risoluzione QQVA da 160 x 128 e densità pixel pari a 114 ppi).

Il nuovo cellulare non ha connessione ma è in grado di leggere video e musica. Ha inoltre una capacità di 32 Gb grazie a una scheda di memoria esterna.

La durata della batteria è di 36 giorni in standby (per Sim singola) e 26 giorni (per Sim doppia). Oltre a questo entrambe le versioni hanno una durata di 13 ore di telefonate con una singola carica.

Infine, il Nokia 130 è dotato di uno schermo a colori e permette lo scambio di musica e video senza connessione internet grazie al Bluetooth oppure utilizzando la micro scheda Sd o il cavo Usb.

Tags:
nokiamicrosoftnokia 130
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.