A- A+
MediaTech
Il Financial Times cambia faccia: la carta al servizio del digitale

Un'altra vecchia signora del giornalismo si mette in minigonna. Nel nome di un solo mantra: digital first. Per invertire la gerarchi tra carta e online, il Financial Times ha dato il via libera al primo restyling dopo sette anni.

Il nuovo look prevede un carattere tipografico personalizzato, il “Financier”, una nuova grafica a colori. Una scelta che arriva a un anno esatto di distanza dalla pubblicazione di una nota nella quale il direttore Lionel Barber imprimeva la svolta del digital first. Una svolta che sta comportando uno spostamento di risorse dalla carta all'online.

Adesso arriva la nuova grafica, pensata con lo scopo di diventare un supporto della versione online. Lo ha specificato lo stesso Barber, spiegando le innovazioni in un'intervista alla Bbc: il foglio in edicola è stato ripensato per essere “un complemento” del lavoro digitale. “La notizia è on line – ha spiegato il direttore - mentre il giornale fornirà un'istantanea dei fatti più importanti, accompagnati da più analisi”  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
financial timesdigitalgiornali
in evidenza
“Che pagliacci, politici al voto” Il Quirinale e l'ironia social

rete scatenata

“Che pagliacci, politici al voto”
Il Quirinale e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.