A- A+
MediaTech

L’Università eCampus, in collaborazione con Nextology, lancia OrientApp!, il nuovo gioco-test gratuito per l’orientamento universitario. Disponibile ora su App Store per iPad, iPhone e iPod Touch, OrientApp è un test per l’orientamento universitario, ma anche un gioco con centinaia di citazioni d’autore a tema scientifico, economico, letterario e giuridico, da scegliere in base alla propria personalità, alle proprie attitudini e formazione. E il test si rinnova ogni volta che si rinizia il gioco.

OrientApp

All’interno di questa nuova applicazione, Appo - il gufo tutor di eCampus - condurrà l’utente nel corso del test, illustrando tutte le fonti delle citazioni e tutte le informazioni utili su ogni autore e opera. “Apprendimento e studio”, “Scienza e tecnologia”, “Lavoro e carriera”, “Cultura e società”, sono solo alcune delle tematiche proposte dalle citazioni del gioco-test “OrientApp!”, tutte condivisibili con gli amici su Facebook, Twitter e via mail, così come il risultato del test presenterà un profilo personalizzato sulla facoltà ideale, in base alle scelte effettuate.

Non solo: il gioco-test di “OrientApp!” è una piccola enciclopedia delle citazioni, organizzata per tematiche interessanti e attuali.

Tags:
orientappecampusappiphoneipad

i più visti

casa, immobiliare
motori
Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)

Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.