A- A+
MediaTech
Otto, scatti dal crowdfunding. La fotocamera nell'era di Instagram

Un design retro e un'idea nuova: si chiama Otto ed è la prima fotocamera pensata per l'era di Instagram. La prima che produce GIFs animate. Basta ruotare la leva presente, simile a quella che nelle vecchie macchine serviva per far “girare” il rullino per acquisire l'immagine. E basta ruotarla nel senso inverso per condividerla tramite il proprio smartphone, lasciando all'utente moltissime possibilità creative. Prezzo non proprio popolare: circa 250 dollari.

Il commercio su vasta scala potrebbe partire a dicembre, con qualche precedente incursione su alcuni siti di e-commerce. A rendere Otto un progetto innovativo non è solo il dispositivo (di fatto non solo una camera ma un mini-computer). E' anche la modalità di finanziamento. I fondatori hanno raccolto risorse con il crowdfunding, sulla piattaforma Kickstarter. L'idea è piaciuta così tanto da superare l'obiettivo di 60 mila dollari, andando oltre la soglia dei 70 mila.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fotocamera
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.